Come eliminare le cimici da letto: il rimedio definitivo

Le cimici da letto rappresentano un problema reale a livello internazionale. Si tratta di piccoli insetti che si nascondono di giorno all’interno delle pieghe del letto per poi, durante la notte, uscire allo scoperto e mordere la pelle umana. Ma come eliminarle? Vi spieghiamo il rimedio definitivo per non vederne nemmeno più una.

I morsi delle cimici da letto somigliano a quelle delle zanzare, lasciando sulla pelle una macchia di colore rosso che si gonfia con il passare del tempo. La stessa provoca bruciore e prurito per lungo tempo. Si possono vedere a occhio nudo durante il giorno, ma si nascondono così bene che è quasi impossibile trovarle.

Come riconoscere le cimici da letto

Sono parassiti che si presentano in forma ovale, non possono volare e non possono saltare. Il loro colore è simile alla ruggine e le femmine possono depositare sino a 250 uova, di colore bianco e ovali. Questi insetti ematofagi preferisco come ospite l’essere umano, anche se non disdegnano i mammiferi.

Il pasto dura dai 3 ai 12 minuti e, spesso, si possono trovare delle tracce di sangue sulle lenzuola che ne evidenziano il passaggio. Insieme a questo anche un odore di muffa fastidioso nella stanza, oltre che tracce di feci lasciate sul letto. Attivarsi immediatamente per contrastare una infestazione è importante, proprio perché come accennato, possono riprodursi velocemente.

Il rimedio per eliminare le cimici da letto

Come evidenziato, questi insetti sono altamente vivaci e si riproducono con grande facilità. Eliminarle immediatamente è doveroso, al fine di contrastare in ogni modo una loro infestazione. Sono pericolose per l’uomo oppure no? A tal proposito, possiamo evidenziare quanto segue attraverso i loro segni caratteristici e distintivi. Gli insetti possono:

  • Lasciare dei morsi sulla pelle simili a quelli delle zanzare;
  • Donare prurito intenso;
  • La pelle è arrossata per un lungo periodo di tempo.

Per eliminare definitivamente questi insetti dal letto, e da casa, esiste un rimedio definitivo da attuare nell’immediato. Prima di tutto, il consiglio è di disinfettare l’ambiente e le lenzuola del letto, evitando di spostare gli oggetti infetti da una parte all’altra della casa. Secondo poi utilizzare l’aspirapolvere per eliminare eventuali tracce lasciate durante il loro passaggio.

Il rimedio definitivo, se non si vuole utilizzare un prodotto chimico apposito per questi insetti, è acqua con bicarbonato di sodio. La soluzione dovrà essere spruzzata sulle zone di interesse tre volte al giorno. Subito dopo si lascia in posa per pochi minuti e si passa successivamente l’aspirapolvere. Ripetere per una settimana e le cimici dovrebbero sparire completamente.

Lascia un commento