Il latte di canapa altro non è che una bevanda vegetale che viene ricavata dalla canapa alimentare, è perfetto per chi ha dei problemi legati al colesterolo o anche per chi ha una intolleranza al glutine o per chi segue una dieta vegana. Si differenzia e di molto rispetto a quello che è il latte normale.
Quello che lo rende particolare è il fatto di avere meno calorie al suo interno e quindi anche meno proteine e grassi di fatto è decisamente meno pesante rispetto al latte tradizionale. Poi è diventato famoso anche per il fatto che sempre di più sono le persone che consumano le bevande vegetali.
Quali sono i suoi benefici?
Gli esperti sono abbastanza certi sulla cosa, non si può considerare un vero e proprio latte ma ovviamente ha dei benefici di non poco conto. E’ una bevande energetica e digeribile, senza contare che da un grande apporto a livello delle proteine e anche per quello che sono le fibre.
Ma non finisce qua, è anche perfetto per la prevenzione di malattie cardiovascolari, poi come accennato prima è perfetta per chi è intollerante al lattosio e per chi di fatto non riesce a digerire quello che è il latte normale. Si tratta insomma di una valida alternativa al latte normale specialmente per chi fa sport.
Berlo in grandi quantità fa male?
Come spiegato fino ad ora i motivo per cui è possibile bere questa tipologia di latte sono davvero tanti e non fanno altro che fare benissimo al corpo, ma ovviamente la domanda che è necessario porsi la seguente: berlo con assiduità può anche essere controproducente per il nostro organismo o non si corre nessun problema.
- Latte di canapa fa bene
- Quale sono le proprietà
- Può essere consumato senza problemi
Di sicuro la bevanda è stata creata anche per via del fatto che consumare i semi di canapa è quasi impossibile specialmente per la loro grandezza. Ma come per ogni cosa la parola d’ordine deve essere sempre moderazione, esagerare anche sotto questo punto di vista non è mai una cosa buona.
Non ci sono delle controindicazioni specifiche, ma il consiglio è quello di berlo una volta al giorno magari nel momento della colazione, cosi da essere sicuri che il nostro corpo possa assimilarlo nel modo corretto e non correre nessun tipo di rischio. Per il resto non ci sta nulla di cui preoccuparsi, questo è un dato di fatto.