Migliori tisane per dimagrire: ecco le più consigliate

È da tempo ormai che desideri toglierti di dosso quei fastidiosi kg di troppo che non ti fanno sentire del tutto a tuo agio con te stesso? Sappi che non sei sicuramente l’unico a ritrovarsi in questa situazione, che si perpetua nel corso del tempo per tantissime persone. Tuttavia, con una corretta alimentazione ed un po’ di attività fisica, tutto è possibile.

Quanto detto vale sicuramente in assenza di determinate condizioni patologiche. D’altronde, siamo così sicuri che le soluzioni siano da ricercare solo nel regime alimentare e nello sport? È da qualche tempo ormai che biologi nutrizionisti e dietisti consigliano ai propri pazienti di integrare nella proprio stile alimentare delle bevande dagli enormi benefici: le tisane. Più specificamente, nel corso di questo articolo vedremo quali sono le migliori per riuscire a dimagrire.

Come mai le tisane aiuterebbero a dimagrire?

Le tisane possono sicuramente rappresentare un elemento di supporto nel riuscire a conseguire l’obiettivo che ci si è prefissati, ovvero una perdita di peso. Ovviamente, non ci si può affidare solo ed unicamente alla loro azione, in quanto esse svolgono principalmente un ruolo supportivo in questo caso, propriamente dovuto alle loro proprietà benefiche. Esse vengono ottenute da ingredienti di origine naturale, quindi contengono delle fibre di origine vegetale che favorirebbero la regolazione dell’espulsione intestinale.

Queste fibre di origine naturale, oltre ad avere questo importante effetto lassativo, riesco anche a donare un certo senso di sazietà all’individuo che si appresta a bere la bevanda. Così facendo, si riducono drasticamente gli attacchi di fame persistenti, evitando ogni spuntino fuori pasto o di mangiare eccessivamente durante le portate principali. In aggiunta, uno degli aspetti più importanti è il loro effetto idratante e drenante, data la grossa presenza di acqua. Tutti questi aspetti benefici si uniscono nel fornire una mano nel riuscire a perdere quei chiletti in più.

Le tisane migliori per dimagrire:

Per fortuna, le tisane godono di un’ottima reperibilità: infatti, si riescono a trovare molto facilmente in commercio e, se così non fosse, alcune tipologie sarebbero anche molto facili da fare direttamente a casa propria. Inoltre, grazie allora loro immensa varietà, si adattano ai gusti di chiunque: partendo dalle tisane più dolci a quelle leggermente più amare, ma comunque sempre molto gustose. Di seguito abbiamo riportato alcune delle migliori tisane che possono coadiuvare il processo di dimagrimento:

  • Tisana all’ananas: quest’ultima è ottima in quanto contiene la bromelina, una proteina di questo frutto che aiuta a drenare correttamente i liquidi. Così facendo, si inizia a predisporre la base per riuscire ad iniziare a perdere peso;
  • Tisana al mirtillo: il mirtillo è, di natura, un potente antinfiammatorio. Non tutti lo sanno ma, purtroppo, il tessuto adiposo si caratterizza di una certa infiammazione di base. Bere questa tisana, quindi, aiuterebbe a contrastare tale processo infiammatorio e a ridurre l’adipe, soprattutto a livello addominale;
  • Tisana al tè verde: si classifica tra le tisane dimagranti migliori che ci sono in circolazione. Infatti, possiede una funzione termogenica che induce ad aumentare leggermente la temperatura corporea interna e, di conseguenza, a promuovere l’accelerazione del metabolismo corporeo.
  • Tisana di tè Oolong: quest’ultima è tipica dei paesi orientali, con una certa diffusione su tutto il territorio giapponese. La sua consumazione è dovuta direttamente al suo incremento nell’assorbimento dei grassi a livello della circolazione sanguigna. Così facendo, riesce a migliorare tutto il metabolismo e a favorire, dunque, il dimagrimento.
  • Tisana di yerba mate: allo stesso modo del tè verde, la tisana di yerba mate ha un’azione termogenica, pertanto, riesce ad accelerare il metabolismo e a bruciare un maggior numero di calorie in un tempo più ridotto.

Le suddette tisane sono soltanto alcuni degli esempi che si possono prendere in considerazione nel caso in cui alla dieta dimagrante si voglia associare anche un‘aggiunta in forma liquida e gustosa. Come detto in precedenza, il mondo delle tisane è veramente vasto e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Altri esempi di ottime tisane dimagranti sono: tisana alla menta, tisana alla lavanda, tisana al limone, tisana al finocchio, tisana allo zafferano.

Ognuna di queste alternative può avere un obiettivo ben definito: alcune mirano a favorire la perdita di liquidi, e sono quindi drenanti; altre possiedono la proprietà termogenica e quindi favoriscono il bruciare delle calorie in eccesso. Altre ancora, invece, riescono a ridurre il gonfiore a livello addominale, permettendo anche una qualità del sonno migliore qualora venissero bevute poco prima di andare a coricarsi!

Lascia un commento