Peggiori fette biscottate in commercio: ecco quali sono

Sono tante le persone che cercano di seguire un’alimentazione sana e nutriente e ciò è davvero importante per la nostra salute ma a volte non risulta essere così semplice, dato che alcuni alimenti che pensiamo che facciano bene in realtà possono essere dannosi per il nostro organismo, ovviamente sempre se si esagera con le quantità.

Infatti, anche nel caso degli effetti biscottate, ci possono essere dei problemi. Esse sono considerate sane, un cibo dietetico e molto leggero e proprio per tale motivo sono tante le persone che scelgono questo alimento per la colazione ma ovviamente ci possono essere sia dei pro ma anche dei contro, soprattutto se andiamo a comprare determinate marche.

Fette biscottate: ecco come sono fatte

Le fette biscottate sono delle semplici fettine di panificato llievitato pre tagliato in delle forme quadrate o anche tonde dallo spessore di circa 1,5 cm e hanno una consistenza croccante. sono fatte con vari farine come ad esempio quelli a base di grano duro, integrali o anche raffinato ma ce ne sono anche di più parti particolari come ad esempio quelli alla quinoa o altri semi.

Dal punto di vista nutrizionale possono essere considerate un sostituto del pane anche se sono più salutari rispetto ai crackers o anche ai grissini ma ovviamente ciò non significa che hanno 0 cal, infatti, esse contengono poca acqua e quindi sono molto più caloriche soprattutto le versioni in commercio che sono ricche di zuccheri.

Le fette biscottate fanno male?

Le fette biscottate non sono così salutari come pensiamo, soprattutto quelle in commercio che contengono determinati ingredienti che possono avere un impatto negativo sul nostro organismo. Quindi quando si va a fare la spesa e bisogna comprare un determinato prodotto è opportuno leggere attentamente le etichette, in modo tale da capire la composizione di tale alimento. Quelle da evitare sono:

  • Si devono evitare quelle con tanti zuccheri aggiunti;
  • con tanti grassi come ad esempio il burro o la margarina;
  • evitare quelle con l’olio di palma e sceglierne altre con l’olio Evo.

Gli ingredienti sono molto importanti, dato che appunto servono per dare sostanza alla nostra fetta biscottata che può essere più salutare rispetto a un’altra marca. È quindi opportuno ad esempio evitare quelle ricche di grassi e olio di palma e scegliere farine integrali e olio Evo, in modo tale da mangiare un alimento più positivo per il nostro corpo.

È un alimento a rapida digeribilità, molto utile per chi soffre di acidità di stomaco e ha bisogno di tanti spuntini, per andare a tenere sotto controllo questo problema, lo stesso però non vale per chi soffre ad esempio di glicemia alta o diabete, dato che in questo caso si potrebbero avere dei picchi glicemici.

Lascia un commento