L’albero di Giada è una pianta che è molto popolare ed è spesso scelta per decorare alcuni ambienti della casa, essa è molto amata sia per la sua bellezza che per il suo significa. A questa pianta è spesso associato un significato di prosperità e fortuna. C’è pero un motivo per non mettere l’albero di Giada in camera da letto.
Collocare questo tipo di pianta in camera di letto pare, per più ragioni, non una scelta ideale o particolarmente azzeccata. Ad ogni modo spesso quando si va nelle case si trova questa pianta come elemento decorativo, che comunque con il suo fascino riesce a dare un connotato particolare all’ambiente in cui viene inserita.
Albero di Giada: cosa sapere
L’albero di Giada, come abbiamo detto, è una pianta molto amata e che quindi si è soliti avere in casa, anche perché spesso viene regalata perché associata a significati di abbondanza e prosperità. Vediamo tutto quello che c’è da sapere riguardo la collocazione di questa pianta in casa, e perché non metterla in camera da letto.
Secondo molti questa pianta è associata alla fonte di energia dello Yang, che è un tipo di energia particolarmente positiva, ma anche dinamica e attiva. Per tale ragione l’albero di Giada sta molto bene in ambienti come il soggiorno, l’ufficio, ovvero nelle aree in cui si accolgono ospiti e ove si svolgono attività quotidiane.
Non mettere l’albero di Giada in camera da letto, perchè?
La presenza in camera da letto di una pianta come l’albero di Giada può influenza la qualità e la capacità del sonno. La pianta durante il girono incorpora anidride carbonica che va poi a rilasciare nel corso della notte e questo può incidere sulla qualità dell’aria non rendendo la camera da letto un ambiente ottimale per dormire. Atri aspetti da non sottovalutare sono:
- la manutenzione
- la pulizia
- l’attirare le zanzare
Invece ci sono alcune credenze che dicono che andare a posizionare l’albero di Giada in alcune zone della casa può attirare fortuna e migliorare le finanze oltre che portare fortuna economica. Si ritiene che questa sia una vera e propria pianta portafortuna ed è questa la ragione epr cui viene spesso regalata.
In conclusione si può dire che nonostante questa pianta sia molto bella, si consiglia di posizionarla in altre stanze ed in altri angoli della casa, piuttosto che posizionarla in camera da letto. La camera da letto non è un ambiente ideale per questa pianta che sta meglio in altre zone della casa.